Giuseppe De Angelis

 

Biografia
Giuseppe De Angelis è nato a Gallarate, nella provincia di Varese. Diplomatosi presso l’Istituto Tecnico per Geometri di Varese frequenta il corso biennale di montatore cinetelevisivo presso la Civica Scuola di Cinema di Milano nell’anno 1999.
 
Seguono cinque anni di lavoro come assistente al montaggio di lungometraggi e come montatore di cortometraggi e produzioni televisive per MTV, RAI, MEADIASET e SKY.
Nell’ottobre del 2005 vola a Los Angeles dove frequenta workshops intensivi di filmmaking e dove realizza diversi cortometraggi in qualità di regista, sceneggiatore e montatore. Dal 2009 vive e lavora a New York come montatore di film narrativi e documentari e dove insegna montaggio cinematografico presso la New York Film Academy.
 
Mi presento
Dopo essermi diplomato come montatore presso la Civica Scuola di Cinema di Milano ho lavorato per anni come montatore in case di post-produzione e network televisivi, occupandomi di film, pubblicità, documentari, cartoni animati e programmi televisivi. Dopo aver vinto una borsa di studio decido di approfondire la mia conoscenza cinematografica a Los Angeles dove frequento alcuni corsi di regia presso la New York Film Academy all’interno degli Universal Studios. 
 
La frequentazione di questi corsi mi permette di scrivere e girare i miei primi cortometraggi da regista, confermando la mia già forte passione per il cinema.
 
Il successo dei miei film, tra festivals e proiezioni, mi aprono la strada verso altre opportunità, tra cui quella di lavorare come assistente di produzione a Hollywood su un lungometraggio horror prodotto dalla Warner Bros. Home Entertainment.
Sempre a Los Angeles, grazie alla mia precedente esperienza in campo della post produzione, vengo a conoscenza della possibilità di insegnare montaggio cinematografico nelle sedi estive della NYFA in Italia.
 
Tra il 2006 e il 2008 lavoro con la scuola di cinema a Milano, Firenze, Sassari e Roma, negli studi di Cinecittà. Sempre nel 2008 mi trasferisco per quattro mesi ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, ad insegnare montaggio cinematografico nella nuova sede mediorientale della scuola americana.
 
Nonostante i numerosi viaggi, gli Stati Uniti hanno sempre reappresentato un punto di riferimento importante per la mia carriera e luogo dove avrei potuto trovare molte più occasioni professionali.
Ottenuto il visto artistico mi sono trasferito a New York dove, pur continuando ad insegnare presso la sede newyorkese della NYFA, ho avuto l’occasione di lavorare al montaggio di diversi documentari, cortometraggi e spot pubblicitari per diversi clienti importanti tra cui UNDP e UNFPA, due diversi dipartimenti delle Nazioni Unite.
 
Attualmente sto lavorando alla post-produzione di due lungometraggi documentari indipendenti e collaboro con una delle più prestigiose agenzie di comunicazione, la MPG.
 
Ogni estate trascorro sei settimane a Firenze per seguire i corsi estivi di Filmmaking organizzati dalla New York Film Academy, collaborando anche alla realizzazione di eventi culturali nella capitale toscana che prevedono la presenza di personaggi rilevanti legati al mondo del cinema.
 
Link al sito: www.gdeangelis.com
 

Inviaci i tuoi feedback

La tua opinione può aiutarci a migliorare il network.

Benvenuto nel club dei creativi

Diventa parte della community accedendo al network.

UTENTE REGISTRATO

NON REGISTRATO

Non sei registrato? Registrati!

oppure
connettiti con Facebook

Loading