Minimega

www.minimega.it

MISSION.
Esprimere una qualificata e riconosciuta professionalità nell'area del marketing operativo relativamente all'area degli eventi e delle sponsorizzazioni sportive, musicali e culturali. Focalizzare l'impegno del gruppo nell'ideazione, progettazione e realizzazione di progetti di comunicazione integrata attraverso strumenti alternativi all'advertising classico. Centralizzare l'evento come strumento del marketing mix, tridimensionalizzando sul territorio il prodotto e/o il servizio del cliente.

TIPOLOGIE DI PRESTAZIONI
Minimega idea e realizza progetti di comunicazione attraverso la sua struttura creativa/produttiva. Unitamente a tale attività e ai servizi correlati ( pr, ufficio stampa, sponsoring, ecc.), Minimega è attiva nella raccolta pubblicitaria attraverso una società controllata, specializzata in quotidiani nazionali, stampa periodica nazionale, stazioni aeroportuali e delle affissioni/maxiaffissioni outdoor presso grandi città. L'approccio di Minimega è contraddistinto da un atteggiamento fortemente iconoclasta nei confronti delle regole tradizionali della comunicazione, finalizzato a coordinare e contaminare' i differenti media possibili (evento sul territorio, adv tradizionale, ufficio stampa, radio, tv, internet) attraverso l'implementazione di sinergie capaci di ottimizzare il budget investito dalle aziende partner producendo un elevato Roi. Scegliere Minimega per il proprio brand significa optare per una strategia a tutto tondo, capace di coinvolgere tutti i canali attraverso le risorse interne e la grande famiglia dei brand-partner e media-partner i quali consentono forti economie di scala sia in ottica di investimento puro che di realizzazione azioni di co-marketing e/o co-branding.

SETTORI MERCEOLOGICI DI SPECIALIZZAZIONE
Automotive, entertainment, betting, telco, luxury goods, gdo, turismo, wellness, istituzionale.

EVENTI PIÙ IMPORTANTI DEGLI ULTIMI 12 MESI
Presentazione Nuova Nissan Micra: La piccola-grande auto di casa Nissan, giunta alla quarta generazione, si presenta al suo pubblico completamente rinnovata. Minimega, per Nissan, ha curato l'ideazione del lancio alla rete vendita italiana, alla stampa ed agli ospiti VIP di Nissan Italia. eni MOTO GP e FORMULA 1: Minimega è stata scelta di eni quale partner per l'ideazione e realizzazione delle aree ospitalità -accoglienza, press e VIP- presso le principali tappe del circus di Formula1 e MotoGP. Love Factory by Fiesta The New Ford: per il terzo anno consecutivo, Love Factory è il brand che caratterizza un calendario di eventi sul territorio e contenuti televisivi firmati Ford Fiesta, tra i quali il 'secret show' di Nina Zilli trasmesso in televisione da National Geographic Music.

CASE HISTORY
Cliente: FIFA
Evento: FIFA FAN FEST - VILLAGGIO MONDIALI DI CALCIO 2010
Location: Roma - Piazza di Siena
Data: Giugno - Luglio 2010.
Idea creativa: Per la prima volta nella storia dei Mondiali di calcio la Fifa apre una serie di villaggi ufficiali a Roma, Berlino, Parigi, Città del Messico, Rio de Janeiro e Sidney. Minimega, in RTI assieme ad INFRONT e NSA, realizza quindi una maxi-struttura nella centrale Piazza di Siena in collaborazione con COCACOLA, HYUNDAI, EMIRATES, SONY, RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA, RADIO ITALIA E CORRIERE DELL SPORT: non solo un maxischermo ma anche una serie di attività collaterali che spaziano dagli studi televisivi per i collegamenti del dopopartita (con la presenza di ben 30 emittenti televisive di tutta Europa) ai numerosi stand dedicati ai 250.000 visitatori della manifestazione.

CHI SIAMO
MINIMEGA Srl
Via A. Serra, 52 - 00191 Roma
Tel. 06 33219846 Fax 06 3330261
info@minimega.it
www.minimega.it

APPARTENENZA AD ASSOCIAZIONI
Consulta degli Eventi di AssoComunicazione, Mecenate 90.

NUMERI
Capitale sociale: 100.000 euro.
Data di fondazione: 2000.
Giro d'affari: 12 milioni di euro.
Addetti: 20.

AMMINISTRATORE UNICO
Luigi Potenza

MANAGEMENT
Riccardo Montefusco, Riccardo Baita, Giuseppe Carlotti, Marco Olivetti.

PREMI/RICONOSCIMENTI
Bea Italia 2010: Love Factory by Fiesta The New Ford Secret
Show', 1° premio Evento Musicale. 'Nissan Crossover
Challenge', 1° premio Evento Sportivo.

Bea Italia 2009: 'Fox Upfront 2008', 3° premio Best Event e 1° premio BtoB.
'Sony D_Play Event 2008', 2° premio Evento Unconventional.
'Ford Fiesta Love factory', 1° premio Media Mix.
2° premio ex aequo Best Event Agency.

PRINCIPALI CLIENTI
eni, Legambiente, Ford Italia, Nissan Italia, Red Bull, Sony Computer Entertainment Europe, Gruppo Telecom, Enel, Veratour, Zanotta Spa, Intesa Sanpaolo, Gruppo Campari, Corriere dello Sport, Radio Italia, Mondadori, Lottomatica, Poste Italiane, Monte dei Paschi di Siena, Sky Italia, Terna, Finmeccanica, Centrale del Latte di Roma, Laboratori farmaceutici Krymi, Siemens, Microsoft, Comune di Roma, Fastweb, Sisal, Piaggio.

PERCHÈ VOGLIAMO DIVENTARE PARTNER DEL PROGETTO
Minimega crede nelle idee giovani ed iconoclaste. L'approccio della società muove dalle teorie della Disruption così come espresse nei testi di Jean Marie Dru, pertanto pone un'estrema attenzione nell'organizzazione di azioni di comunicazione integrata in grado di essere allo stesso tempo unconventional ed unexpected.

Inviaci i tuoi feedback

La tua opinione può aiutarci a migliorare il network.

Benvenuto nel club dei creativi

Diventa parte della community accedendo al network.

UTENTE REGISTRATO

NON REGISTRATO

Non sei registrato? Registrati!

oppure
connettiti con Facebook

Loading