25 LUG

Kublai Award 2011: premio per creatività e innovazione sociale

Il 25 luglio scade il termine per la presentazione dei progetti sulla piattaforma Kublai

E' giunto alla sua terza edizione il Kublai Award, il premio per il miglior progetto presentato e sviluppato sulla piattaforma Kublai, la community di creativi sostenuta dal Dipartimento Politiche di Sviluppo e Coesione del Ministero per lo Sviluppo Economico e attuata da Invitalia.
Kublai è un ambiente di progettazione collaborativo, pensato per i creativi che hanno un'idea e il bisogno di trasformarla in un progetto concreto e sostenibile. Il Kublai Award ne costituisce l'anima e si traduce in una competizione basata più sulla collaborazione, che sulla progettazione, visto che tutti i concorrenti si possono aiutare tra loro.
La novità legata all'edizione 2011 del premio sta proprio nel fatto che la selezione del progetto vincitore sarà affidata, in parte, ad una commissione esterna (costituita da esperti del mondo della cultura, dello sviluppo locale e della creatività) e, in parte, al gradimento e al voto della community stessa.
I progetti e gli eventuali contributi dovranno essere "postati" entro il 25 luglio 2011, mentre i finalisti saranno selezionati entro il 5 settembre e saranno invitati a presentare dal vivo i loro progetti. L'occasione sarà il Kublai Camp, che si svolgerà al Maxxi di Roma il 24 settembre, durante il quale sarà assegnato l'Award: un premio di 5.000 euro, da destinare al progetto più innovativo e meritevole e da spendere in servizi o formazione.

Inviaci i tuoi feedback

La tua opinione può aiutarci a migliorare il network.

Benvenuto nel club dei creativi

Diventa parte della community accedendo al network.

UTENTE REGISTRATO

NON REGISTRATO

Non sei registrato? Registrati!

oppure
connettiti con Facebook

Loading