11 APR

Taormina Film Fest: Meloni, sosteniamo la passione cinematografica dei giovani

Continua l’impegno del Ministro della Gioventù nel percorso di sostegno alla passione cinematografica giovanile. Per il secondo anno consecutivo, infatti, il Dipartimento della Gioventù conferma il suo appoggio al Taormina Film Fest, in programma a Taormina dall’11 al 18 giugno 2011, e in particolare alla sezione denominata Campus Taormina.

Il Campus Taormina offre l’opportunità a 600 giovani under 30 di partecipare ad incontri con personalità di spicco del mondo cinematografico nazionale ed internazionale. All’interno del Campus, una Giuria della Gioventù, formata da 40 tra ragazze e ragazzi assegnerà il premio “Campus Gioventù Award” alle tre opere ritenute più meritevoli: un riconoscimento sarà assegnato ad un lungometraggio in concorso nella sezione “Mediterranea”, il secondo ad un lungometraggio in concorso nella sezione “Oltre il Mediterraneo” ed il terzo ad un corto nella sezione “N.I.C.E Corti Siciliani”.

“Il cinema è tra le forme di espressione artistica una delle più apprezzate dai giovani italiani - commenta il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni - Per questo abbiamo voluto riservare a tanti giovani l’occasione di vivere da protagonisti uno degli eventi cinematografici più blasonati, facendo incontrare loro i più grandi nomi del cinema internazionale e consentendo ad una giuria di ragazzi di votare le opere migliori”.

Il bando per la Giuria “Campus Gioventù” è aperto a tutte le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 23 e i 35 anni che siano diplomati o iscritti ad un corso di laurea di indirizzo umanistico, oppure presso una Accademia di Belle Arti, o ancora una scuola di Cinema o di Teatro. Il bando è disponibile on-line sul sito www.gioventu.gov.it e sul sito www.taorminafilmfest.it .

Oltre ai premi in assegnazione per il “Campus Gioventù Award”, il contributo del Ministero della Gioventù garantirà quest’anno l’ospitalità per tutta la durata del festival ai 40 ragazzi selezionati da tutta Italia per partecipare alla Giuria Campus Gioventù ed un servizio di navette gratuito A/R da Messina e Catania verso Taormina aperto a tutti gli oltre 600 e passa ragazzi iscritti al Campus Taormina.

Inviaci i tuoi feedback

La tua opinione può aiutarci a migliorare il network.

Benvenuto nel club dei creativi

Diventa parte della community accedendo al network.

UTENTE REGISTRATO

NON REGISTRATO

Non sei registrato? Registrati!

oppure
connettiti con Facebook

Loading